UNIONE SORDA

UNIONE SORDA

giovedì 29 marzo 2012

GIAMPINO DIANA CI SPIEGA COME FUNZIONA UNA STAZIONE DI POMPAGGIO!

Mischino Giampino colpito al naso da un mattone vagante
La nostra redazione di Cagliari e' entrata in possesso questa notte di un video piratato, girato durante una riunione dove il Sig. Giampino Diana, pezzo grosso del Partito Demografico in Sardegna e recentemente colpito al naso da una lattina vagante di Ichnusa importata, spiega a tutti come funziona il gasdotto GALSI che, come tutti sanno, per il PD sardo non e' una cretinata (come per noi) e lo vuole perche' glielo hanno ordinato i comunisti emiliani, che c'hanno una societa' dentro GALSI che fa bisines con il gas. Pubblichiamo  l'intervento di Giampino perche' e' molto importante e spiega bene bene come funziona il gasdotto, soprattutto se finisce il gas algerino o se gli algerini  non ce ne vogliono dare piu'.
Il problema e' che Giampino e' molto, molto studiato e usa un linguaggio molto tecnico anche se, come dice lui, non e' accademico ed e' pure modesto a non trattarci tutti da ignoranti. 
Per questo abbiamo trascritto una parte di quello che dice a tipo sottotitoli per i non giampini.
Ecco qua:
"......L’UNICA POSSIBILITA’ E’ QUEL TUBO CHE ALIMENTA LA RETE TRANSEUROPEA DA CUI NOI SPILLIAMO QUALCHE CENTINAIO DI METRI CUBI DI METANO MA QUEL METANODOTTO SERVE PER PORTARE OTTO MILIARDI DI METRI CUBO ALLA RETE TRANSEUROPEA E ATTENZIONE, ANCHE TECNICAMENTE, BADATE E’ BANALE, IO NON SO COSA ABBIA DETTO IL PRESIDENTE DELLA SFIRS E MI DISIPACE NON ESSERE STATO PRESENTE, NOI DIVENTIAMO UN NODO DI UN SISTEMA A RETE EUROPEO. MA E’ EVIDENTE, E’ EVIDENTE CHE IN SARDEGNA CI DEVE ESSERE UNA GRANDE STAZIONE DI POMPAGGIO PERCHE’ DEVE TRASMETTERE IN QUEL METANODOTTO OTTO MILIARDI DI METRI CUBI, ATTENZIONE LA REVERSIBILITA’ DEL TUBO INTERVIENE, LO DICO BADATE CON MOLTA MODESTIA,  SE NOI ABBASSIAMO LA PRESSIONE CHE SERVE PER SPINGERE OTTO MILIARDO DI METRI CUBO DI METANO BASTA ABBASSARE QUELLA PRESSIONE  E BADATE E’ COME I VASI COMUNICANTI, POI ARRIVA OVVIAMENTE DAL RESTO DELLA RETE IL METANO IN SARDEGNA. SE NON CI FOSSE LA POSSIBILITA’ DI ADDUZIONE DALL’ALGERIA. STIAMO PARLANDO DI QUESTO. IO SON D’ACCORDO INVECE CON ALCUNI COLLEGHI CHE INTERVENGONO SULLE CONDIZIONI... EHHH COME DIRE..DI FINANZIAMENTO PERCHE’ CREDO CHE SU QUESTO PUNTO...".
Peccato che poi il tempo e' scaduto e Giampino non ha potuto continuare.....
Se avete bisogno di chiarimenti chiamatelo o mandategli una mail.
Vai al video

3 commenti:

  1. EVIDENTEMENTE DI POMPE SE NE INTENDE!

    RispondiElimina
  2. E' gia' un martire...e' proprio a tipo Ceghevara!!! Cesssss, leggete la Nuova sardegna:"All’improvviso, un lampo. È quando da chissà dove, qualcuno lancia lo stantuffo di una tromba scarica e allora rinforzato con due bengala-sputnik. La palombella del «pacco volante» sfiora tre, cinque crocicchi, e senza che il bersaglio possa far nulla, la vampata e le schegge schizzano a dieci centimetri dal viso del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Giampaolo Diana, impegnato a calmare gli animi. Il boato lo fa vacillare, le schegge sono una rasoiata al naso. Colpito e ferito, Diana, poi subito il sangue, i fazzoletti per tamponare, comparsi come altre bandiere fra la gente messa subito alle strette dalla carica, improvvisa e decisa, delle forze dell’ordine.Con quella cicatrice fresca di battaglia, scortato dagli operai, il consigliere regionale arriva fino allo scalone del ministero dello Sviluppo economico. Il capogruppo si riprende, e alle 10.30 entra da eroe a far parte dell’infinita delegazione, giunta regionale, parlamentari e sindacalisti, arrivata per trattare col governo e Alcoa. "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maroooonnaaaaa miaaaa!!!!ma chi e' che scrive quelle cazzate???? dioooooooo salvaciiiii

      Elimina